O Gran Camiño 2025, Magnus Cort timbra il successo numero 32 in carriera: “Sapevo di avere una buona occasione”

Magnus Cort è uno che sa come si vince. Il danese, 32 anni, dopo il successo nella prima tappa di O Gran Camiño 2025, ha anche lo stesso numero di successi in bacheca. E, ulteriore nota di merito alla sua costanza di rendimento, Cort vince almeno una corsa in una singola stagione, consecutivamente, dal 2016. Buono per molti terreni, il portacolori della Uno-X Mobility è una garanzia, soprattutto quando le circostanze gli sono favorevoli e il campo partenti non è di primissimo ordine. Su di lui, e sul suo rendimento nelle prossime Classiche, poggiano peraltro tante delle speranze di “promozione” della formazione norvegese in vista del prossimo triennio WorldTour.

“È incredibile – le parole di Cort pochi minuti dopo il vittorioso arrivo a Matosinhos – È sempre bello vincere e farlo in una giornata di apertura di una gara a tappe, prendendo così la maglia di capoclassifica, è entusiasmante, per di più così presto in stagione. È il miglior inizio in cui potevo sperare“.

Il danese sottolinea che la giornata di oggi era segnata in grande sull’agenda: “Sapevo che oggi avrei avuto una buona occasione. La squadra ha lavorato in testa al gruppo per tutto il giorno, con l’obiettivo di una mia vittoria. I ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile perché questa arrivasse. Sono felice per tutto l’aiuto che ho ricevuto e per il fatto di essere riuscito a ripagare il lavoro dei miei compagni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio